lunedì 6 febbraio 2017

Ringraziamenti allo staff di Maestri Caffettieri

Dopo  due giorni di corso: “A scuola con il Campione Hidenori Izaki” voglio ringraziare personalmente e a nome di Maestri Caffettieri tutti coloro che hanno reso possibile il successo di queste giornate di studio. Sono stati dei corsi molto intensi, ricchi di lavoro che ci hanno regalato non poche emozioni. Dopo un anno di preparativi sono riuscita a ospitare per la prima volta nel Mezzogiorno, il campione mondiale del caffè Hidenori Izaki, che ha svelato agli studenti della scuola di formazione di Valentino Caffè S.p.A. i segreti per un espresso perfetto.
Il 1° e 2 febbraio rappresentano il raggiungimento di un importante obbiettivo, il cui merito va allo staff, tutto, di Maestri Caffettieri. Ringrazio: la preziosissima Giulia Montefrancesco che oltre al lavoro organizzativo ha curato la traduzione simultanea delle lezioni di Hide Izaki, Matteo Don Giovanni e Carmine Iannone di Baristia & sempre dinamici e instancabili,  Lucia Mariano per la comunicazione e tutto il personale di Valentino Caffè. Un ringraziamento particolare va a Hidenori Izaki per aver tenuto, con simpatia e professionalità, due corsi veramente unici e indimenticabili. Ringrazio di cuore Francesco Masciullo, campione italiano di caffè per l’anno 2017, che anche se fresco di vittoria, è riuscito a far posto nella sua agenda e a essere il nostro ospite speciale. Infine, ma non per ultimo, ringrazio i nostri studenti che con i loro interventi e le loro domande hanno dato alle lezioni del più grande esperto mondiale di caffè un prezioso valore aggiunto.
Grazie veramente perché il vostro impegno e la vostra passione sono il nostro carburante, e la macchina di Maestri Caffettieri è di nuovo all’opera per nuove giornate di studio. Il prossimo appuntamento è infatti per il 27 e 28 febbraio, sempre nell’aula didattica di Maestri Caffettieri, con Chiara Bergonzi, campionessa italiana di decorazione di cappuccino, la latte art.

Marina Montefrancesco

Nessun commento:

Posta un commento